IT Governance
Leading Digital Transformation
Abbiamo la capacità di fare evolvere l’organizzazione IT armonizzandola con le esigenze del business. Razionalizziamo e ottimizziamo la governance di sistemi, infrastrutture, applicazioni e servizi, favorendo un dialogo efficace con tutte le LOB, garantendo velocità, agilità e scalabilità senza più compromessi.
In un momento in cui il mercato diventa sempre più digitalizzato, l’innovazione tecnologica aiuta le imprese pubbliche e private a trasformarsi e a prosperare, mantenendo la competitività sul mercato. Sviluppi tecnologici come il cloud, paradigmi di lavoro Agile e metodologie DevOps offrono alle aziende nuove logiche operative che massimizzano l’efficienza e la produttività, migliorando la qualità dei processi e i risultati delle procedure.
I nostri pilastri
Valorizzazione delle persone e dell'organizzazione in essere
Approccio iterativo e orientato al continuous improvement
Utilizzo di metodologie di lavoro innovative e co-creative
Focalizzazione sul valore per il cliente
Confronto con benchmark e best practices
Un giorno senza sorriso è un giorno perso
Servizi
Strategy & Organization
Supportiamo le figure apicali delle organizzazioni IT in un percorso di evoluzione che le porta a svolgere un ruolo di guida nella trasformazione digitale dell’azienda. I principali ambiti di servizio coprono i capitoli chiave della strategia ICT: IT Strategy &Transformation Roadmap, Scorecard & Strategy Alignement, Organizational Rightsizing, Piano e supporto alla messa a terra di un'organizzazione Agile.
Servizi
Business Alignment & Relationship
Massimizziamo il change management, creando valore per tutti. Miglioriamo il dialogo dell'IT con il business aiutando la direzione informatica a selezionare quali sono i progetti a cui dare priorità. Il portafoglio della nostra offerta include supporto all'evoluzione dell'organizzazione e dei processi di (Agile) Portfolio Management, affiancamento nella progettazione e messa a terra del Customer Demand Journey, progettazione e introduzione di prassi e metodi di Requirement Engineering e Resource Planning & Monitoring.
Servizi
Development & Delivery
Condividiamo metodologie, documentazioni, linee guida e tool finalizzati a garantire una gestione sicura di servizi e prodotti tanto durante le fasi di realizzazione quanto nelle fasi di go-live e gestione del cambiamento. I principali ambiti riguardano: definizione di modelli di (Agile) Project Management, definizione delle linee guida per la progettazione dell’esperienza utente secondi i principi Human Centred Design, supporto alla messa a terra dei principi DevOps e SecDevOps, supporto nella definizione di strategie di Quality Assurance e Test Automation.
Servizi
Service Management
Favoriamo l'evoluzione dell’organizzazione IT attraverso l’introduzione di good practices di IT Service Management (come ITIL, ISO/IEC 20000, IT4IT) che permettano l’erogazione di servizi affidabili, sicuri e adattivi. I principali ambiti di supporto riguardano l'assessment, design e supporto alla messa a terra di: processi ITSM (Support, Transition Management, Asset & Configuration), strutture di Supporto IT (Service Desk, SOC, NOC, Service Control Room), Service Catalogue & Actionable Service Catalogue, oltre a disegno di evoluzioni verso Agile Service Management, SIAM (Service Integration & Management) ed Enterprise Service Management.
Servizi
Sourcing
Contribuiamo all'utilizzo consapevole e organico dei servizi terziarizzati per il raggiungimento degli obiettivi strategici annessi alla trasformazione digitale. I principali ambiti di supporto afferiscono a:
definizione di una strategia di Sourcing in ambito IT, progettazione di Organization & Practices per la gestione del ciclo di vita del sourcing, affiancamento in ambito Bid & Negotiations Management - Supporto continuativo nel Vendor & Contract Management e definizione di modelli, processi e linee guida per il SIAM.
LE NOSTRE PERSONE
Sei interessato ai nostri servizi?